Tempo di lettura: 1 minuto

La parola d’ordine da un pò di tempo a questa parte è cloud. Cloud, solitamente, viene associato a “TOT gigabyte di spazio” e, in base al servizio del quale stiamo parlando, può essere gratuito o a pagamento. Quindi in questo caso, mettendo insieme i pezzi del puzzle, otteniamo: Minus.com è un servizio cloud che offre 10 Gb di spazio online totalmente gratis.

La caratteristica che lo distingue dai famosi DropBox, SugarSync, Box, Ubuntu One, Microsoft SkyDrive e almeno altri 10 servizi simili è l’impostazione tipo Flickr o Picasa. A prima vista sembra un enorme album video/fotografico, e la homepage del sito è davvero semplice e bella da esplorare. Agli utenti viene proposto di condividere ciò che vogliono semplicemente trascinando i file nelle pagine del sito (immagini, video o qualsiasi altro tipo di documento). Dopo aver caricato i contenuti, si può scegliere se renderli subito visibili a tutti, solo ad alcuni oppure completamente privati. Il tutto è molto semplice e molto “guidato” e in pochi clic si riesce a creare cartelle e album pubblici e privati.

Altre caratteristiche davvero vincenti sono: ogni file che si condivide possiede il suo shortlink (del tipo http://min.us/meksone) che si può utilizzare immediatamente per condividerlo con un amico, senza che quest’ultimo sia registrato al servizio; l’applicazione per Android e iOS per condividere immagini e video (e tutto il resto).

Lo spazio a disposizione per iniziare è di 10 GB: una quantità di tutto rispetto e mediamente più alta di altri servizi, e si può arrivare fino a 50 Gb invitando amici via email o via FaceBook e Twitter. Per ogni amico che si iscrive, 1 GB in omaggio (e 1 “Invite point”, che non si capisce a cosa serva).

Direi che la storia è abbastanza semplice: se vi volete iscrivere, cliccate QUI e regalatemi 1 GB!

Hai letto fin qui? Sul serio? Allora forse ti sono stato utile!

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro