Se la vostra e-mail di lavoro è davvero troppo simile a GMail, allora la vostra azienda sta utilizzando Google Apps for Business (e non questa roba qui, che non c’entra nulla!).

Bene, c’è un’ottima notizia per voi: Google, che nel Giugno del 2012 ha acquisito QuickOffice, ha finalmente concretizzato l’investimento proprio un paio di giorni fa, rilasciando una speciale versione dell’applicazione QuickOffice dedicata a tutti gli utilizzatori di Google Apps for Business. Gratuita.

L’applicazione è disponibile per Android e Apple iOS, rispettivamente sul Google Play e sull’App Store. QuickOffice vi permette di aprire, modificare e creare ex-novo documenti Word, Excel e PowerPoint, e consente anche la visualizzazione e l’esportazione del formato PDF. Si integra con Google Drive, consentendo di aprire e salvare file dal servizio Cloud di Google, ma è anche possibile lavorare semplicemente sul proprio dispositivo, salvando nella memoria interna o su SD Card.

Complete anche le funzioni di condivisione: mediante Google Drive è possibile condividere il documento inviando un semplice link al destinatario, mentre per i nostalgici è sempre possibile allegare il documento ad una e-mail.

Questa è un’ottima notizia per le aziende e i professionisti, che possono risparmiare i 13 Euro necessari per l’acquisto dell’app in versione smartphone (o i 18 Euro la versione specifica per tablet). C’è da dire che la modifica di un documento di Word da un tablet (o peggio, da uno smartphone), potrebbe risultare un’esperienza snervante, per questo motivo vi consiglio di dotarvi di una piccola tastiera bluetooth (o anche USB, se il vostro dispositivo Android supporta i cavi OTG e avete Android in versione 3 o superiore), per poter lavorare con più comodità.

A questo link si trovano diverse informazioni al riguardo, e su eBay si trovano tonnellate di accessori (date un’occhiata a questa, è la copia di una tastiera Apple…), sia per Android che per Apple iOS.

Buon lavoro!

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro