Tempo di lettura: 1 minuto

E’ uscita la versione 2.6.15 di MIUI, che porta interessanti modifiche, tutte di piccola entità ma molto interessanti (changelog completo). Per esempio, parte le immancabili correzioni, è stata aggiunta la possibilità di importare ed esportare i contatti dalla SIM card.

E adesso ditemi quanto volevate questa funzione, soprattutto VOI, frustrati dall’impossibilità di portare fuori i numeri di telefono dal vecchio catorcio Nokia/Motorola/LG/Alcatel che non ha nessun tipo di software di gestione e nemmeno il bluetooth. Quanti? Non lo so, però potrebbe tornare utile per sistemare (finalmente!) la rubrica del cellulare del nonno che proprio non ne vuole sapere di lasciare il suo fidato Nokia 3310 (e ha ragione: e quando lo rifanno un cellulare che, se ti cade a terra, continua e funzionare senza problemi e non fi fa un graffio?)

Io non ho mai molta pazienza e scarico sempre prima la versione Inglese (su MIUIAndroid), poi la MULTI e infine l’IFP di Nexus Lab, che sarà disponibile sul loro sito oppure mediante MIUI ROM Downloader.

Devo essere sincero, non ho mai avuto grossi problemi di stabilità, nonostante la mia “Sindrome da Aggiornamento Compulsivo” comporti un flash della ROM almeno 2 volte a settimana. Mah, forse è proprio per questo motivo che non si pianta mai…

Buon flashing!

 

Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante ClockWorkMOD.
 Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo; inoltre non mi ritengo responsabile per eventuali danni o perdita di dati verificatisi a causa delle operazioni descritte qui o in qualsiasi altra pagina del sito. L'unico responsabile sei tu che non hai fatto un backup e non ti sei informato abbastanza, fidandoti del primo venuto. 

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro