Oh che bello, oh che bello: MIUI raggiunge la versione 2.3.30, numerosi bug corretti e nessun problema grave segnalato (o almeno: non mi sono accorto di nessuna grossa problematica). Anche se con un lieve ritardo rispetto alla versione UK e Cinese, i ragazzi di Nexus Lab hanno lavorato alacremente per donarci la versione localizzata in Italiano di MIUI.

Come sempre, l’Italian Pack è disponibile sul sito Nexus Lab oppure dal MIUI ROM Downloader incluso nella release Italiana.

Sono moltissimi i bug corretti, e sono state introdotte anche delle piccole migliorie, per esempio il nuovo cronometro (come potete vedere anche nella foto).

Sono stati anche introdotti dei sostanziali miglioramenti alla gestione dei contatti e dei duplicati, al sistema di immissione testo T9, al lockscreen, alla gestione del codice PUK e anche al player musicale, che ora supporta anche il formato FLAC. Il changelog lo potete leggere sul sito Nexus Lab.

Non c’è che dire: il nuovo sistema ICS ha portato una ventata di novità e ogni release è una piccola sorpresa. Ah, mi ero accorto che nella versione 2.3.16, l’editor integrato di immagini in sostanza non funzionava; ogni tentativo di modifica, dal semplice contrasto alla correzione dell’esposizione, conduceva sempre a una schermata monocromatica. Ora, mi sembra, questo problema è stato risolto. Qualcuno lo aveva notato?

Buon flashing!

Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante ClockWorkMOD.
 Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo; inoltre non mi ritengo responsabile per eventuali danni o perdita di dati verificatisi a causa delle operazioni descritte qui o in qualsiasi altra pagina del sito. L'unico responsabile sei tu che non hai fatto un backup e non ti sei informato abbastanza, fidandoti del primo venuto. 

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro