Tempo di lettura: 1 minuto

Puntuali come una cambiale (scherzo eh!), i ragazzi di Nexus Lab hanno reso disponibile la versione 2.1.20 di MIUI in italiano, scaricabile direttamente dal sito o dal cellulare grazie all’applicazione MIUI ROM Downloader, presente anche nel market Android proprio qui.

Le novità eclatanti sono ancora tutte in dirittura d’arrivo, e ovviamente mi riferisco a ICS, e in questa release sono stati corretti alcuni piccoli bug, tranne uno, che ho avuto modo di verificare personalmente.

Magari non ci avete fatto caso, ma se utilizzate parecchio il Market Android e vi divertite a scovare applicazioni particolari e leggete con attenzione tutte le note di rilascio dei programmi, vi sarà capitato che lo smartphone si blocchi inesorabilmente. Unica soluzione, reboot.

Sembra infatti che questo problema sia legato al fatto che MIUI sia una ROM AOSP (questo è quello che ho capito spulciando in un paio di forum), e nello specifico il problema ha cominciato a presentarsi dalla versione 2.1.6. Per adesso, giusto per metterci una pezza©, sono tornato ad utilizzare la vecchia versione del market, che non sembra affetta da questo problema. Visto che sono pigro, ho usato un programmino adatto allo scopo, OldMarket, non disponibile nel market Android, ma sul sito dello sviluppatore. In attesa che si scopra il motivo del freeze, è una soluzione valida.

Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante ClockWorkMOD.
 Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo; inoltre non mi ritengo responsabile per eventuali danni o perdita di dati verificatisi a causa delle operazioni descritte qui o in qualsiasi altra pagina del sito. L'unico responsabile sei tu che non hai fatto un backup e non ti sei informato abbastanza, fidandoti del primo venuto. 
Hai letto fin qui? Sul serio? Allora forse ti sono stato utile!

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro