Tempo di lettura: 2 minuti

Titolo davvero troppo lungo, e anche abbastanza bruttino, ma argomento piuttosto scottante: le offertone che stanno girando da qualche tempo che riguardano il Galaxy S3 a zero euro al mese.

Parliamoci chiaro: il Galaxy S3 è un terminale ottimo, e se davvero si potesse prendere a zero euro al mese (sottoscrivendo, ovviamente, il piano tariffario Internet da 10 Euro al mese della durata di 30 mesi), si avrebbe un cellulare dal valore di circa 400 Euro, con Internet compreso, a un prezzo davvero interessante (30 mesi a 10 Euro al mese = 300 Euro). Oltretutto, pagandolo a rate avrebbe un impatto davvero minimo sul portafoglio.

Ma perchè ne sto parlando al condizionale? Semplice: perchè non si trova da nessuna parte!

Ho provato prenderlo con TIM, sfruttando l’offerta per gli abbonati da più di un anno, ma dopo 2 settimane di attesa si è risolta con una chiamata del mio centro TIM di fiducia che mi ha informato del fatto che “TIM non ha in magazzino nessun Galaxy S3 e non consiglia nemmeno di aspettare perchè non si sa quando, e se, torneranno disponibili”.

Poi mi ha offerto un Galaxy S3 mini ma… scusate eh…un aggeggino da 200 Euro che…ehm…carino ma… insomma… ma anche no.

Ho anche provato a percorrere la strada Amazon/eBay, senza successo: è passata un’altra settimana dopo la quale due venditori mi hanno comunicato più o meno le stesse cose dette dall’omino del centro TIM. Quindi ho pensato: “Ah ok, allora è proprio un problema di scorte di magazzino”. Cosa che mi fa incazzare ancora di più, visto che non è possibile che in tutto l’universo abbiano finito i Galaxy S3. Che ci hanno fatto? Li hanno ritirati dal mercato per favorire l’S4? Li hanno usati per costruirci una diga come i castori? Dove sono finiti?

Preso dallo sconforto, alla fine ho ceduto e ho preso un Galaxy S4, al costo di 20 Euro al mese per 30 mesi (è facile calcolare quanto costa alla fine, no?). Anche se fra qualche mese il prezzo scenderà sicuramente, il fatto di prenderlo a rate (con tasso zero) è un indubbio vantaggio.

E detto questo, posso tranquillamente affermare che devo rivedere alcune mie posizioni espresse un paio di mesi fa : questo smartphone è meraviglioso 🙂 .

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro