Tempo di lettura: 1 minuto

Bello lo smartphone, bellissimo: ci navighi, ci senti la musica, ci scrivi le minchiate su Facebook, ci fai le foto (per documentare le minchiate che scrivi su Facebook), ci fai i video (sempre per via delle minchiate su Facebook) e… la batteria è finita, e non siamo arrivati nemmeno all’ora di pranzo. Non so voi, ma se uso lo smartphone per fare qualcosa che non sia ascoltare la radio, la batteria mi dura a malapena fino all’ora di cena,e la cosa mi fa incazzare parecchio.

Per cercare di arginare il problema, mi sono attrezzato con una batteria di scorta presa su eBay, con relativo caricatore esterno. Per il Samsung Galaxy S2 ci sono una valanga di accessori di questo tipo, e i prezzi sono adatti a tutte le tasche. Devo dire che mi sono abituato all’idea di girare con una seconda batteria, e devo anche dire che mi è tornata utile più di una volta.

Adesso stavo valutando un pò di alternative, e stavo pensando a:

  • Batteria singola da 1800 mAh, tipo questa – circa 12 Euro
  • Kit batteria originale Samsung da 2000 mAh, questo qui – circa 30 Euro
  • (esagerato) Kit non originale da 3500 mAh + cover maggiorata – 16 euro

L’ultimo l’ho segnalato per dovere di cronaca, ma è da escludere per via del design pessimo: il telefono diventa un mattone inguardabile, e chi se ne frega se dura 2 giorni!

A breve deciderò cosa comprare, nel frattempo ci penso.

Ah, la batteria originale del Galaxy S2 è da 1650 mAh, mentre quelle che si trovano più comunemente in giro sono da 1500 mAh, ma la differenza in termini di durata non è così diversa fra le due. E poi, quelle da 1500 mAh costano meno di 10 euro

Hai letto fin qui? Sul serio? Allora forse ti sono stato utile!

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro