Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre leggevo il Wall Street Journal, mi sono imbattuto in una notizia che mi ha guidato a un servizio di Google che non conoscevo (sto perdendo colpi): Google Currents.

Un pò come Pulse, un pò come Flipboard (che purtroppo manca sui dispositivi Android), Google Currents dovrebbe rappresentare come Google intende proporre i quotidiani, e le informazioni in generale. Il servizio è molto utile, l’applicazione è ben realizzata e semplice da usare, peccato che non sia disponibile per il pubblico Italiano. O meglio, è disponibile solo per gli utenti USA.

Quindi, se provate a visitare il market seguendo questo link, otterrete solamente un rifiuto, visto che Google è abbastanza intelligente da capire che vi state collegando dall’Italia.

Ma basta davvero poco per aggirare il gigante di Mountain View; potete utilizzare un proxy con indirizzo IP Americano, utilizzare il fantastico TOR con Orbot su Android e trovare un nodo di uscita americano, o semplicemente cercare l’APK, scaricarlo e installarlo.

E’ un servizio interessante, e vi consente di leggere quotidiani, siti e feed RSS in modo molto elegante e intuitivo, senza troppi fronzoli. Secondo lo stile di Google, appunto.

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro