Tempo di lettura: 3 minuti

Sto già notando una discreta frenesia nei centri commerciali: più che altro mi sembra di vedere molta gente a spasso in cerca dell’idea originale e a buon prezzo, visto che non noto la presenza di borse, pacchi e carrelli esageratamente pieni. Ma sono solo osservazioni personali, limitate e arbitrarie, quindi chissenefrega :).

Invece, una cosa davvero intelligente è quella di farsi un giretto su Amazon e creare una bella Lista dei desideri dove appuntare tutte le possibili idee regalo per le imminenti festività. Il vero vantaggio consiste nella possibilità di confrontare moltissime alternative, e per lo stesso prodotto potete avere una vasta gamma di prezzi (a volte, riscontro differenze di prezzo di oltre 20 euro per lo stesso articolo, da venditori diversi).

“Eh, ma ci sono sempre le spesi di spedizione!” qualcuno obietterà. La mia prima risposta è “Stolti, esiste Amazon Prime“, mentre la seconda risposta è “Stolti, preferite prendere la macchina, affrontare il traffico, arrivare ad un centro commerciale strapieno, combattere nei negozi per ore, riprendere la macchina (pagando quasi sempre il ticket del parcheggio) e ri-affrontare il traffico per tornare a casa?”. A parer mio, una decina di Euro di spese di spedizione che mi risparmiano quanto appena detto, sono un grande affare. Ma questo non vale se siete masochisti, ovvio.

Ed ecco una piccola selezione di idee…

 

Power_BankXTPower XT-10000 – Batteria portatile per smartphone e tablet – 22,90 Euro

Idea regalo utile, soprattutto per chi possiede iPhone e/o iPad, o comunque dispositivi che hanno la batteria integrata e non sostituibile. Questa è una delle tante power bank esistenti, che però possiede 3 caratteristiche da tenere in considerazione:

  • è molto capiente (10000 mAh, vuol dire una ricarica completa per un tablet oppure 3-4 cariche complete per uno smartphone);
  • possiede 2 uscite USB, una con voltaggio di 1A (per gli smartphone) e l’altra con voltaggio 2.1A (per tablet);
  • non è troppo ingombrante.

Il prezzo è onesto, e sinceramente non pagherei molto di più per un oggetto del genere: se il prezzo supera i 35 Euro, probabilmente vi stanno fregando.

 

Set_FondueSet fonduta/Bourguignonne da 22 pezzi – 51,98 Euro

C’è a chi piace mangiare, e a chi piace cucinare. Questo è un regalo davvero molto carino, che farà felici gli amanti delle cene in compagnia (e soprattutto, farà felici gli invitati!). Ci sono molte varianti in questa fascia di prezzo: la caratteristica principale da tenere in considerazione è se scegliere un modello elettrico oppure uno con il fornelletto. Il primo è indubbiamente più pratico dal punto di vista della rapidità e della manutenzione, ma dovete considerare che occorre una presa elettrica nei pressi del tavolo (e nella maggior parte dei casi, avrete un cavo elettrico che passa proprio sopra il tavolo); la variante con il fornelletto è invece autosufficiente ma richiede l’acquisto di speciali combustibili in gel (prezzi bassi, come potete verificare qui). A voi la scelta.

 

 

XiaoMi_nota4XiaoMi HongMi Nota 4 LTE – 199 Euro

E qui, si ritorna al tema tecnologico, con un regalo che si può definire “regalone”, adatto per mogli/mariti/fidanzati/fidanzate/amanti. Difficilmente potete trovare un dispositivo con queste caratteristiche a un prezzo del genere: XiaoMi (del quale ho parlato anche nel presente sitarello) è un’azienda Cinese quanto gli spaghetti, i fuochi d’artificio e il Kung Fu, che negli ultimi tre anni ha letteralmente scardinato il mercato della telefonia in Cina, partendo praticamente da zero (quando ne parlavo qui) fino ad arrivare ad essere il terzo produttore di smartphone. Il Nota4 è uno smartphone al limite col phablet (ovvero, a metà strada fra un telefono e un tablet), che possiede un’ottima fotocamera da 13 Mp, processore Qualcomm Snapdragon (quando la concorrenza, in questa fascia di prezzo, monta gli economici MediaTek), connettività 4G LTE (piuttosto rara nella fascia di prezzo sotto i 400 Euro) e un design piacevole e ricercato. L’opzione “cinafonino” sta per cambiare significato, in quanto altri produttori fin’ora poco noti si stanno facendo strada nel mercato occidentale. Marche alternative? Huawei, ZTE, Oppo, Zopo.

 

Barbecue_da_balconeBarbecue da balcone LandMann – 44,95 Euro

Questo oggettino mi riguarda da vicino, visto che probabilmente me lo farò regalare. Si tratta di un’idea semplice, che si basa sull’assunto che se vivete in un appartamento, e questo appartamento si trova in città, è molto probabile che non abbiate un giardino per poter fare un barbecue. D’altro canto è più probabile che abbiate un balcone, o meglio ancora un terrazzo. Quindi, perchè non sfruttare la ringhiera del balcone per attaccarci un bel barbecue? Le recensioni mi hanno convinto della bontà del prodotto, e credo proprio che questo sarà l’anno in cui il sottoscritto indosserà un bel grembiule “hail to the chef” 😀 .

 

 

playmobil_SommergibileSommergibile con motore Playmobil – 27,99 Euro (spedizione 9,95 Euro)

Trenini, castelli, galeoni, fattorie, draghi, cavalieri, principesse e millemila altri mondi fantastici: per i bambini c’è una vasta possibilità di scelta, e personalmente preferisco di gran lunga giocattoli come Lego e Playmobil al posto di giocattoli usa e getta brandizzati con il personaggio alla moda (tipo Violetta, che detesto). La cosa bella di questo sommergibile è la presenza del motore elettrico, quindi se non vi spaventa l’idea di lasciare il vostro frugoletto davanti alla vasca da bagno piena (e soprattutto, se potete fidarvi abbastanza da non temere l’allagamento di casa vostra!) questo potrebbe essere un ottimo regalo.

 

 

Se mi viene in mente altro, magari faccio un altro post 🙂

Hai letto fin qui? Sul serio? Allora forse ti sono stato utile!

In breve
Titolo
I regali di Natale in largo anticipo sono una roba intelligente
Descrizione
Sto già notando una discreta frenesia nei centri commerciali: più che altro mi sembra di vedere molta gente a spasso in cerca dell'idea originale e a buon prezzo, visto che non noto la presenza di borse, pacchi e carrelli esageratamente pieni. Una cosa davvero intelligente è quella di farsi un giretto su Amazon e creare una bella Lista dei desideri dove appuntare tutte le possibili idee regalo per le imminenti festività.
Autore

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro