Tempo di lettura: 1 minuto

Fra le tante ROM che ho testato personalmente sul mio Samsung Galaxy S2, non posso non citare l’ottima DarkyROM; devo dire che è sempre stata fra le più stabili, sia come sistema operativo che come parte telefonica e wi-fi. Da qualche giorno ne è disponibile una versione basata su Ice Cream Sandwich 4.0.3, e sul forum del sito, Ficeto (main developer di DarkyROM) annuncia che la versione attuale è abbastanza stabile per poterla provare sul proprio terminale.

A questo link il post del forum in questione, mentre nelle altre sezioni del forum potete trovare valanghe di informazioni relative a DarkyROM anche per altri dispositivi. Volevo ricordarvi che, come per MIUI, anche DarkyROM è facilmente installabile tramite un’applicazione scaricabile dal market, ovvero DarkyOTA.

DarkyOTA permette diverse personalizzazioni della ROM da installare, a partire dalla versione del modem fino ad arrivare all’installazione (o meno) delle applicazioni di default del telefono (utilissimo per non avere fra i piedi le applicazioni standard della Samsung, ad esempio). Questa versione di ICS è da intendersi fortemente Beta, quindi instabile e non adatta all’utilizzo quotidiano. In realtà, leggendo bene il post, Ficeto dice così, ma gli utenti rispondono “non è vero, funziona alla grande”. Quindi, a voi la scelta se testarla o no.

Prima di eseguire il flashing della ROM occorre eseguire un backup del proprio dispositivo, con programmi dedicati come Titanium Backup oppure un Nandroid Backup mediante ClockWorkMOD.
 Le operazioni descritte in questa pagina potrebbero invalidare la garanzia del proprio dispositivo; inoltre non mi ritengo responsabile per eventuali danni o perdita di dati verificatisi a causa delle operazioni descritte qui o in qualsiasi altra pagina del sito. L'unico responsabile sei tu che non hai fatto un backup e non ti sei informato abbastanza, fidandoti del primo venuto. 

Hai letto fin qui? Sul serio? Allora forse ti sono stato utile!

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro