Software Failure at meksONE. Press left mouse button to continue. Guru Meditation #010000FF8.000FE800

Questo articolo è più vecchio di 6 mesi.

  • Informatica
  • Informatica
https://meksone.com/chrome-per-tutta-la-famiglia/?qrcode=202403291119

Non so voi, ma io detesto usare il browser di un’altra persona, qualunque esso sia, Explorer, Firefox Chrome. (ok, Explorere non è un browser). Stai li, con mille finestre aperte di siti non tuoi, e dici “posso chiudere questo?” “No, quello mi serve dopo” e via ad aprire un’altra scheda/finestra e il computer rallenta perchè non gliela fa più. Oppure, trovo difficile accedere a più account Google o Google Apps dalla stessa sessione di navigazione; io per esempio ho sia le email personali (@gmail.com, @meksone.com) che quelle di lavoro su piattaforma Google, e in più la gestione degli account Google Apps. Un bel groviglio di cookie.

Ok, ho scoperto che Google Chrome mi risolve anche questo problema. Le istruzioni per attivare questa caratteristica sono ben spiegate in questa pagina della guida di Chrome.

Io non sono un fulmine, questa caratteristica è presente già da qualche mese, ma vale la pena dirlo. Già di suo Chrome memorizza tutti i dati della navigazione (preferiti, cronologia, cookies, password) associandolo all’account Google, quindi spostandosi da un computer ad un altro e accedendo con il proprio account Google, Chrome sincronizza tutto il sincronizzabile. Se a questo aggiungiamo la possibilità di avere più utenti configurati su un solo Chrome, il quadro è completo.Aadesso, con i due account Work e Personal, il problema si risolve, e tengo le cose ben separate. E se qualcuno vuole usare il mio browser, gli apro al volo un nuovo account, pulito pulito, così non mi incasina tutto. L’acquisto di un Chromebook comincia a diventare un pensiero ricorrente…




#?!*@${%
  • Informatica
#?@!
https://meksone.com/chrome-per-tutta-la-famiglia/?qrcode=202403291119
#?!*@${%
  • Informatica
#?@!