Per festeggiare i 25 miliardi di applicazioni scaricate, Google presenta una selezione di app in offerta a 25 centesimi di Euro.

Non è la prima volta che Google lanci promozioni di questo tipo; a Dicembre 2011, se non ricordo male, per qualche giorno sono state disponibili applicazioni a 10 centesimi l’una, e ne acquistai parecchie.

Oggi, per esempio, vale la pena notare la presenza di parecchi videogiochi degni di nota.

Molto carino, per gli appassionati del genere RPG/Manageriale, è Dungeon Village della KairoSoft, già molto nota per altri videogiochi dall’impostazione simile, come per esempio Game Dev Story. Gli sportivi non potranno lasciarsi sfuggire Fifa 12, videogioco che non necessita di ulteriori commenti e descrizioni, mentre altro videogioco davvero ben fatto è World of Goo, avvincente puzzle game che vede protagoniste le simpatiche palline di “goo”, che dovrete portare in salvo verso la fine di ogni livello, identificata da un tubo aspiratore che le risucchierà verso la salvezza. Più difficile a dirsi che a farsi, lo garantisco.

Degno di nota anche Sketchbook Mobile della famosa Autodesk, ottimo programma per il disegno a mano libera; ovviamente, per apprezzarlo appieno, è consigliato un tablet o, in alternativa, un Samsung Galaxy Note (con quel pennino favoloso…).

Ci sono anche un paio di applicazioni dedicate ai più piccoli: Color and Draw for kids HD (per tablet) e Phone Edition (per smartphone).

Fatevi un giro nel Play Store, ne vale la pena!

PS: per chi non avesse ancora associato la carta di credito all’account Google perchè “ha paura dei pirati informatici”…beh: se avete paura dei pirati informatici, spegnete direttamente lo smartphone! 😉

 

About 

Da quando avevo 8 anni ho sempre giocherellato con qualcosa anche solo vagamente simile a un computer. Attualmente faccio il system administrator su sistemi Windows/Mac/Linux/Qualsiasi, ma in passato ho lavorato anche come illustratore, musicista, webdesigner e pubblicista, e mi sono divertito abbastanza, direi. Ciò non toglie che non svolga queste attività anche ora, solo che dalle 9 alle 18, faccio il system administrator. Tutto qui.

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • linkedin
  • twitter

Pin It on Pinterest

Condividi!

Dillo in giro